3 Maggio 2021 sergio

Cambia il tuo modo di fare produzione!

In 10 anni le tecnologie hanno rivoluzionato la nostra vita quotidiana.
Pensiamo a come la rete, la possibilità di lavorare da remoto e di condividere dati in cloud abbiano caratterizzato le nostre giornate, specialmente durante questo periodo di pandemia.

Lo sentiamo dire spesso e lo ripetiamo anche noi: questa situazione ha determinato un salto in avanti nell’alfabetizzazione digitale del Paese e ha reso gesti prima sconosciuti, delle vere e proprie abitudini.

Per questo motivo ti troverai a confrontarti sempre di più con clienti e collaboratori più preparati e avvezzi a usare le tecnologie.

Il nuovo flusso di produzione cinematografica e pubblicitaria

Il mondo del cinema e della pubblicità è sempre stato altamente tecnologico, tra i più all’avanguardia, e se ci guardiamo indietro capiamo quanto le innovazioni abbiano segnato nel tempo il nostro lavoro.
In particolare oggi a fare la differenza sembra proprio essere la possibilità di trasmettere dati in tempo reale e di poterli usare in un sistema basato sul cloud.

Da dove partiamo?

Le nuove macchine da presa sono sempre più compatte, leggere e in continua evoluzione, i computer potenti e performanti, le reti di telefonia mobile permettono in tempo reale di veicolare una mole di dati sempre maggiore.

Tutti questi aspetti rendono molto più semplice e immediato il lavoro da remoto, abbattendo moltissimi costi legati a convocazioni, spostamenti, trasferte.

Il futuro della produzione video si baserà sempre di più su queste tecnologie e sulla loro evoluzione, ma resterà sempre fondamentale l’apporto della nostra cultura, del nostro modo di lavorare, il modo in cui mani, occhi e mente abbracciano questi strumenti.

Cosa significa lavorare con il cloud e poter condividere in tempo reale ogni fase della produzione?

Grazie a questa tecnologia Officina Immagini collega istantaneamente i vari team creativi che partecipano alla produzione, dal set alla regia, dalla casa di produzione a quella di post produzione video.

Questo significa tagliare i tempi morti, eliminare i limiti geografici e aumentare allo stesso tempo la sicurezza e l’efficienza operativa.
Anche la distribuzione può essere agevolata da questo sistema e potrà disporre immediatamente di materiale da utilizzare in promozione e in comunicazione che anticipa la messa in onda.

Perché scegliere Officina Immagini?

Siamo veloci ed efficienti.

La condivisione in cloud ti consentirà:

  • di avere immediatamente a disposizione il materiale nativo girato
  • di abbattere i tempi
  • di essere sempre aggiornato su cosa sta accadendo sul set e nel reparto creativo.

La trasmissione in tempo reale dei materiali, consente a tutti i professionisti di poterne disporre immediatamente dalla propria postazione. Questo significa che i creativi possono agire da subito sui video o sull’audio e possono ricevere commenti e indicazioni direttamente dal set, dalla regia o dal cliente finale.

Immagina quanto tempo potrai guadagnare!

Tutto questo comporta un reale abbattimento dei costi di:

  • trasferte
  • spedizione fisica del materiale
  • noleggio di studi e materiali, data la possibilità di ciascun partner professionale di ricevere il materiale direttamente sul proprio computer.

Perché abbiamo scelto di adottare anche il sistema di produzione in cloud?

1 PER ESSERE UN PROLUNGAMENTO DEL TUO BRACCIO E ARRIVARE LÀ DOVE TU NON PUOI ESSERE.

In questo anno abbiamo sperimentato cosa significhi non essere liberi di spostarsi e di muoversi, o l’aver paura che non sia prudente. Per questo la nostra struttura ha scelto di essere un riferimento anche a distanza per chi come te vuole realizzare una produzione video, magari proprio nel nostro territorio.

2 PER OFFRIRTI UN SERVIZIO MIGLIORE RISPARMIANDO TEMPO E RISORSE.

Scegli una soluzione che ti consenta di ottenere ciò che vuoi o devi realizzare, senza rinunce; vedremo insieme gestire ogni budget in modo ancora più semplice, cambiando il flusso di lavoro.

 

3 PER CONTINUARE AD INNOVARCI!

Sì, la scelta di proporre anche un sistema di produzione in cloud ci fa sentire aperti al cambiamento, pronti a sperimentare altre skills e lati della nostra professionalità. Pensiamo che evolvere sia fondamentale per non fermarci, soprattutto in questo momento. Vogliamo andare avanti con ancora più competenze e la consapevolezza di dare sempre il massimo.

 

Scopri come realizzare con noi la tua prossima produzione:
CONTATTACI

P.iva 05021940282
Privacy Policy | Cookie Policy
info@officinaimmagini.com
P.iva 05021940282
Privacy Policy | Cookie Policy
info@officinaimmagini.com