La tua storia è unica.
Raccontala in modo unico.
CHI SIAMO
Officina Immagini è nata dall’iniziativa di Sergio Cremasco, colorist affermato a livello internazionale. La sua carriera è costellata di primati e successi: nel 2001 ha lavorato a “Vajont” di Renzo Martinelli, il primo film italiano, terzo al mondo, ad avere una post-produzione tutta in Digital Intermediate; ha lavorato poi con grandi registi come Gabriele Salvatores, Roberto Benigni, Michelangelo Antonioni, Roman Polanski e molti altri. Nel 2009 è stato nominato all’HPA Awards – Hollywood Post Alliance di Los Angeles per la color correction di “Quattro padri single”, prodotto da Gabriele Muccino.
Nel 2010, Sergio torna a Padova, con la volontà di riunire attorno a sé i migliori talenti del cinema e dell’audiovisivo del Triveneto. Dà vita, così, al progetto Officina Immagini.
Oggi siamo uno studio ben conosciuto sul territorio. Seguiamo ogni giorno le aziende clienti lungo tutta la filiera della comunicazione video, dalla strategia alla produzione. Inoltre, siamo il principale punto di riferimento nel territorio del Triveneto per le produzioni cinematografiche di tutto il mondo, dal punto di vista dei servizi e della logistica.
COSA FACCIAMO
Nel nostro settore, fermarsi è un lusso che nessuno si può permettere. Ogni giorno prendono piede nuove tecnologie, attrezzature, metodi di lavoro e strumenti di ogni tipo. Restare aggiornati fa quindi parte del mestiere e chi vuole rimanere ai massimi livelli, come noi, deve anche anticipare i tempi. Crediamo da sempre nella ricerca continua e nell’importanza di fare oggi un passo in più rispetto a ieri. Per aiutare chi si affaccia al mondo dell’audiovisivo e sviluppare, insieme, una rete di professionisti talentuosi, abbiamo creato l’Academy di Officina Immagini. Si tratta di una serie di open day e workshop in cui condividiamo coi partecipanti le competenze e l’esperienza maturate in decenni di lavoro sul campo. Un’occasione unica per incontrare figure rinomate del cinema e dell’audiovisivo ed imparare da loro i segreti di queste fantastiche professioni.